Antica Masseria il Purgatorio
Azienda Agricola - Bed & Breakfast
A pochi chilometri dalla masseria si trovano paesi con centri storici antichi e particolarmente suggestivi: la deliziosa Cisternino, la bianca Ostuni, Locorotondo con le sue cantine, il barocco di Martina Franca, i trulli di Alberobello, le scogliere di Polignano a mare e Castellana famosa per le sue grotte carsiche.
A Fasano si trova il più grande zoo-safari in Italia. L'area protetta si estende per 140 ettari ed accoglie oltre 200 specie di animali. Il parco faunistico è diviso in numerosi settori, da quelli strettamente zoologici dedicati agli animali dei cinque continenti, a quelli più ludici come il delfinario e il parco divertimenti di Fasanolandia.
Il Parco Naturale Regionale delle dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, si estende nei territori di Ostuni e Fasano su circa 1.100 ettari, lungo 8 Km di costa e si inoltra verso le aree agricole interne occupate da antiche masserie e oliveti plurisecolari.
Sul litorale si possono visitare gli scavi archeologici di Egnazia, antico insediamento messapico e poi porto romano (V sec. a C) oltre a numerosi villaggi rupestri (IX-XI sec.), i porticcioli di Savelletri e Torre Canne e la riserva naturale di Torre Guaceto con i suoi itinerari.
Eventi
Fasano Jazz
Un appuntamento ormai storico per gli amanti della musica di qualità, un evento che di anno in anno esplora le aree più inconsuete del jazz.
Festival della Valle d'Itria
Nasce nel 1975, propone titoli inediti e programmi di vario ascolto, un'attività ormai trentennale più volte premiata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali Italiani.
Fasano Musica
Da oltre 20 anni realizza stagioni concertistiche con interpreti di fama internazionale.
Giugno fasanese
Un mese di iniziative culturali affiancate alla festa patronale.
la Scamiciata
Rievocazione storica che si tiene a Fasano in memoria della vittoria ottenuta sui turchi il 2 Giugno 1678.
Il carnevale di Putignano
E' a tutti gli effetti una festa nel senso antico del termine, un'intera comunità contribuisce in diversa misura a produrre uno spettacolo nuovo ogni anno che rinnova una tradizione antichissima e ancora vitale.
Presepe vivente di Pezze di Greco
Rappresentazione vivente della Natività. Un vero e proprio tuffo nella civiltà rurale di fine 800 e inizi 900 nello straordinario scenario di un villaggio rupestre.
Inoltre nel periodo estivo, in tutta la zona si organizzano mercatini di vario genere, sagre e feste di contrada.
 
Antica Masseria Il Purgatorio
Azienda Agricola - Bed & Breakfast
Strada Provinciale, 5 - 72015 Fasano (BR) Italia
333.2256038 -339.7113405 - info@masseriailpurgatorio.it
© 2009 Tutti i Diritti Riservati